Facebook

Youtube

Email:

Password:

Registrati

Password Dimenticata

Home

Home

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

 Articolo 1: Preambolo e contatti

 

1.1 Premessa

 

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano solo tra la ditta DiamondBlister di Andrea La Leggia (di seguito la «Ditta») e qualsiasi persona che visita o effettua un acquisto sul sito internet www.diamondblister.it (di seguito il «Cliente»).

Qualsiasi navigatore internet può prendere conoscenza della Condizioni generali di vendita sul sito www.diamondblister.it (di seguito il «Sito»). Tali Condizioni generali di vendita possono subire modifiche, le condizioni applicabili sono quelle in vigore sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.

 

1.2 Contatti

 

Se il Cliente vuole contattare la Ditta, deve utilizzare le seguenti coordinate:

- telefono: 069410587 - 3397330864 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00 .

- via e-mail: info@diamondblister.it

- tramite modulo di contatto presente in home page.

 

Articolo 2 : Contratto

 

2.1 Condizioni per effettuare un ordine

 

- Il Cliente dichiara di essere una persona fisica, di avere almeno 18 anni e di essere dotato di capacità giuridica o di essere titolare di un’autorizzazione del genitore che gli consente di effettuare un ordine sul Sito.

- Il Cliente agisce al fine di soddisfare i suoi bisogni personali.

- Il Cliente accetta senza riserve tali condizioni generali di vendita.

Se il Cliente non adempie una o più delle suddette tre condizioni, egli non è autorizzato all’utilizzo di questo sito e all’effettuazione di un ordine.

 

2.2 Ordine

 

Dopo l’effettuazione dell’ordine, la Ditta spedirà un’e-mail al Cliente confermando l’ordine stesso. la Ditta potrà chiamare il Cliente al telefono per informazioni inerenti l'ordine.

Poi la Ditta informerà il Cliente via e-mail circa la spedizione dei prodotti.

L’ordine del Cliente comprende una fattura / ricevuta fiscale /scontrino fiscale che gli verrà spedita unitamente al prodotto acquistato.

 

Articolo 3: Prezzo, disponibilità e consegna

 

3.1 Prezzo

 

I prezzi indicati sul sito sono in euro tasse incluse (IVA e altre tasse applicabili), sono incluse anche le spese di trattamento dell’ordine e tutte le spese di imballaggio, compresi i cofanetti portagioie nei quali verrà consegnato ogni singolo articolo ordinato.

 

La Ditta si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso e in qualsiasi momento.

I prodotti già ordinati verranno fatturati sulla base delle tariffe vigenti al momento della registrazione dell’ordine del Cliente.

Nonostante tutti gli sforzi della Ditta, può succedere che un certo numero di prodotti sul Sito sia soggetto a un errore di prezzo.

In questo caso la Ditta informerà il Cliente e procederà all’annullamento dell’ordine, a meno che il Cliente non scelga di accettare l’ordine al nuovo prezzo.

 

3.2 Disponibilità e consegna

 

La Ditta comunica la data della consegna standard sul Sito alla pagina informazione di ogni prodotto.

Tale data è indicativa.

In caso di ritardo rispetto alla data preannunciata, la Ditta contatterà il Cliente via e-mail e/o telefono non appena disporrà di tale informazione.

In caso di richiesta cambio articolo, una volta che l'ordine iniziale è stato pagato e confermato, la data di consegna indicata all'atto d'acquisto e altresì nel vostro conto cliente non è più valida, dunque dovrà essere valutata nuovamente dal servizio clienti.

Pertanto non garantiamo in alcun caso la consegna del prodotto alla medesima data dell'ordine principale e precedente.

Il cambio di articolo o di personalizzazione comporta un rallentamento nel processo di consegna prestabilito inizialmente.

Nel caso in cui il Cliente scelga di effettuare il pagamento tramite bonifico, il suo ordine verrà soddisfatto solo una volta ricevuto il pagamento e sarà allora che la data di consegna verrà fissata.

Se, a dispetto di un’offerta della Ditta, un prodotto non potesse venire consegnato, la Ditta informerà il Cliente via e-mail e/o telefono il prima possibile e l’ordine verrà annullato.

L’unica forma di compensazione possibile consisterà nel rimborso dell’ordine.

 

Articolo 4: Pagamento

 

4.1 Modalità di pagamento

 

Il Cliente può effettuare il pagamento con carta di credito (Visa/Mastercard/American Express / Circuito Paypal), bonifico bancario, bollettino postale o in contrassegno con saldo in contanti di massimo € 999,00.

Le informazioni per effettuare il pagamento (indirizzo, importo, ordine) vengono indicate nelle pagine di conferma dell’ordine e dovranno essere scrupolosamente rispettate affinché l’ordine venga soddisfatto.

Il pagamento per ordini inferiori ad Euro 300,00 dovrà essere effettuato per intero anticipatamente.

Per ordini superiori ad Euro 300,00, al momento dell'ordine, si potrà scegliere in base alle seguenti modalità:

1)Pagare un acconto pari al 30 % dell'importo totale e il saldo dovrà avvenire prima della spedizione che verrà comunicata dalla Ditta, ovvero in contrassegno nel caso di pagamento in contanti.

2)Pagare l'ordine anticipatamente con sconto del 2% sul l'importo totale.

 

4.2 Rifiuto del pagamento e annullamento dell’ordine

 

Per ragioni di sicurezza la Ditta si riserva a propria discrezione, il diritto di rifiutare un pagamento e dunque di annullare gli ordini

- per carte di credito emesse da banche domiciliate fuori dall’Italia;

- per bonifici in euro provenienti da una banca domiciliata fuori dall’Italia

- per un indirizzo di consegna senza referente, presso hotel o caselle postali

- se la Ditta non riesce a raggiungere la persona che ha effettuato l’ordine

- in caso di dubbio circa la fondatezza dell’ordine

 

 

Articolo 5: Ritorno e rimborso della differenza

 

5.1 Situazioni che possono dare atto a un ritorno

 

Ci sono due situazioni che possono dare atto al ritorno per rimborso del prodotto acquistato:

- Diritto di recesso, di cui all'art 64 e ss. Del D.Lgs 206/2005, da esercitare entro dieci (10) giorni per restituire alla Ditta gli articoli senza doverne giustificare il motivo.

- In caso di consegna di un articolo non conforme all’ordine del Cliente o danneggiatosi durante il trasporto.

 

5.2 Condizioni di accettazione del ritorno

 

Nei due casi sopra citati, affinché il ritorno sia accettato:

- il Cliente deve avvertire la Ditta via telefono o e-mail e deve rispettare precisamente il processo di ritorno che gli verrà comunicato via e-mail dalla Ditta;

- i prodotti devono essere restituiti alla Ditta all’interno del loro imballaggio originale completo (accessori, imballaggio, cofanetto portagioie, certificati, ecc...),

  in perfetto stato e con la documentazione fiscale d’acquisto originale.

  I prodotti incompleti, rovinati, danneggiati o sporchi non verranno ripresi in nessun caso;

- gli esperti della Ditta devono confermare che il prodotto, soprattutto il diamante siano perfettamente conformi al prodotto che è stato spedito al Cliente, senza modifiche, danni o interventi di alcun tipo;

- La ditta tratterrà 30,00 Euro dal totale a titolo di rimborso per le spese di spedizione sostenute, ai costi di gestione e imballaggio.

- Il cliente per il rinvio, sosterrà a sue spese il costo di spedizione ed è responsabile dell'articolo fino alla consegna presso la nostra sede.

 

5.3 Modalità di rimborso

 

La Ditta rimborserà il Cliente entro 30 giorni dal ritorno dei prodotti, deducendo tutte le riduzioni, promozioni o buoni d’acquisto di cui il Cliente ha beneficiato al momento dell’ordine.

Il Cliente riceverà il rimborso tramite assegno, bonifico o credito su carta bancaria a nostra scelta e unicamente per conto della persona che ha effettuato il pagamento.

 

Articolo 6: Garanzie e responsabilità

 

6.1 Certificazione Diamanti

 

Per Diamante è inteso un diamante di origine naturale e non trattato, se non diversamente specificato.

Per Peso è inteso la massa della gemma espressa in carati metrici (1 Kt. = O.2gr).

Per Colore è inteso il colore del diamanti in riferimento alla scala di colore GIA (D/E/F/G/H/I/J/K/L/M/....Z/Fancy)
ed è da ritenersi STIMATO per osservazione con illuminazione appropriata e comparazione di una serie di diamanti dì riferimento “MASTER STONES”.
Nella certificazione sarà sempre riportata una doppia indicazione (es. D/E-F/G...)
oppure con un' indicazione di tipo “da,a”(es. F-H inteso da F a H).
Nel caso di pietra singola potrà essere indicata una sola voce.
Il margine di errore nella valutazione del colore potrà essere di un grado (della scala GIA) in più o in meno rispetto a quello indicato.

Per Purezza è intesa la purezza dei diamanti in riferimento alla scala “semplificata” CIBJO (IF/VVS/VS/SI/P),
ed è da ritenersi STIMATA per osservazione con illuminazione in campo scuro o con altre tecniche dì illuminazione a 10 ingrandimenti.
Può essere riportata con una doppia indicazione (es. VVS/VS, VS/SI....) tranne nel caso del IF/VVS che sarà SEMPRE riportato con la doppia indicazione;
o ancora, con un’indicazione di tipo “da, a” (es. IF-VS, inteso da IF a VS).
Nel caso di pietra singola potrà essere indicata con una sola voce.
Il margine di errore nella valutazione della purezza potrà essere di un grado (della scala semplificata CIBJO)
in più o meno rispetto a quello indicato.

 

6.2 Responsabilità

 

La Ditta si impegna a fornire l’attenzione conforme a questo lavoro per garantire il servizio offerto al Cliente.

Tuttavia la Ditta non è in alcun modo responsabile in caso di non rispetto degli obblighi contrattuali per colpa di un caso fortuito o di forza maggiore, secondo quanto stabilito dalla legislazione italiana.

Inoltre in caso di differenze non sostanziali tra le fotografie di presentazione degli articoli sul Sito, i testi, le illustrazioni e gli articoli ordinati, la Ditta non è in alcun modo responsabile.

La Ditta mette in azione tutti i mezzi a sua disposizione per assicurare le prestazioni oggetto delle presenti Condizioni generali di vendita.

La ditta non è mai responsabile delle perdite dei benefici, delle perdite commerciali, delle perdite di informazioni, dei mancati guadagni o di qualsiasi altro danno indiretto o non prevedibile al momento dell’utilizzo del Sito o della conclusione del contratto di vendita tra la Ditta e il Cliente.

 

Articolo 7: Riserva di proprietà

 

Una volta che il Cliente ha pagato l’ammontare, i beni in consegna rimangono di proprietà della Ditta fino alla loro spedizione al momento della consegna al trasportatore.

 

Articolo 8: Accesso al sito e diritti di proprietà

 

La Ditta accorda l’accesso al Sito e il suo utilizzo da parte del Cliente esclusivamente per l’uso personale da parte del cliente medesimo.

Il Cliente non è mai autorizzato a scaricare, riprodurre, copiare, vendere, sfruttare o modificare una parte o la totalità del Sito (in particolare i prodotti elencati, le descrizioni, i prezzi, scaricare o copiare le informazioni, utilizzare i dati, i programmi, i contenuti sonori, la grafica, le immagini, i testi, le fotografie, gli strumenti) senza un’autorizzazione scritta ed esplicita da parte della Ditta.

Il Sito può contenere link verso altri siti internet. Tali siti non sono, in nessun caso, sotto il controllo della Ditta che non è responsabile dell’esattezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale, della legalità, della decenza né di nessun altro aspetto del contenuto di tali siti.

 

Articolo 9: Protezione dei dati personali 

 

La Ditta si impegna a proteggere i dati personali del Cliente.

Tutti i dati personali che riguardano il Cliente e che la Ditta ha raccolto vengono trattati in modo strettamente confidenziale, in conformità con le disposizioni della politica della Ditta per la protezione dei dati personali:

 

- I dati personali del Cliente raccolti dalla Ditta a partire dagli elementi che il Cliente sceglie, servono esclusivamente alla soddisfazione dell’ordine del Cliente medesimo nelle migliori condizioni possibili e servono a proporre al Cliente offerte a lui adeguate.

- I dati personali del Cliente non vengono mai noleggiati, ceduti o venduti a terze parti per fini diversi dalla soddisfazione dell’ordine del Cliente.

- Il Cliente dispone del diritto di accesso e di modifica della totalità delle informazioni personali attraverso l’interfaccia sicurizzata di gestione del suo conto personale.

- I dati non personali raccolti dalla Ditta a partire dalla navigazione degli utenti sul Sito servono a migliorare il servizio proposto ai clienti, in particolare l’ergonomia del sito, i prodotti presentati e il rapporto clienti.

 

Articolo 10: Diritto applicabile e foro competente

 

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolamentate dal diritto italiano.

Le controversie relative alla relazione commerciale esistente tra la Ditta e il Cliente sono sottomessi alla competenza della giurisdizione Italiana.

Per eventuali controversie in ordine all'esecuzione od all'interpretazione del presente contratto sarà competente il Foro di FRASCATI;

 

 

Articolo 11: Identificazione

il sito www.diamondblister.it  è di proprietà della ditta DiamondBlister di Andrea La Leggia con sede in Grottaferrata (Roma), Piazza Giordano Bruno,10  Cap 00046 P.IVA: 04100461005, Cod. Fiscale LLGNDR68A07H501Y iscrizione al registro Imprese n. RM - 698918